Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

sabato 30 agosto 2008

AMICHEVOLE: ROMANGIA - LANTERI 8-3


Seconda amichevole ufficiale per la Romangia, che con una prestazione di tutto rispetto supera agilmente gli ex avversari della prima categoria del 2007/2008, dove a lungo condivise insieme ai sorsensi i primi posti in classifica.
Inizio con fasi di studio, con la Lanteri che cerca di pressare, mentre la prima occasione capita a Carta, con un tiro teso che si perde sul fondo. La partita cambia nel momento migliore della Romangia, un errore difensivo pone in condizione l'attaccante della Lanteri di tirare praticamente indisturbato, ed è 1-0.
La Romangia prende allora in mano il gioco e inizia a manovrare a centrocampo, che da subito i suoi frutti con un bel passaggio di Marreu che smarca Carta solo davanti al portiere, Paoletto dribbla l'estremo difensore e insacca l'1-1. Poco dopo, un tiro da centrocampo di Masiero sorprende il portiere avversario con una micidiale palombella per il 2-1. Appena 5 minuti, ed è il neoacquisto Ivan Sanna a firmare il 3-1. Due nuovi errori difensivi portano in parità la partita, finchè una punizione di Schintu dal limite non riporta la Romangia in vantaggio per 4-3, fino alla fine del 1° tempo. Nel secondo temo la Lanteri appare stanca, e la Romangia con i nuovi innesti prende le redini del gioco imponendosi prima con Cacace, poi con Pischedda, dopodichè con altri due goal di Cacace.
Nel complesso un'ottima prova per la squadra romangina, anche se con qualche riserva di mister Manunta per gli unici errori commessi in difesa che hanno portato troppo facilmente a rete per tre volte la Lanteri.
Prossimo impegno Mercoledì sera a Sennori, dopodichè inizierà il torneo di Coppa Italia.

giovedì 28 agosto 2008

AMICHEVOLE: ITTIRI - ROMANGIA 3-1


Prima amichevole stagionale per la Romangia Sorso, contro l'Ittiri che milita nel campionato di Eccellenza. La partita è finita 3-1 per i padroni di casa, ma in compenso la prova può considerarsi positiva. Da segnalare il goal di Tirotto, dopo che il portiere ittirese ha respinto un tiro di Schintu.

martedì 12 agosto 2008

FESTA DELLA ROMANGIA

Lunedì notte si sono tenuti i festeggiamenti della squadra, con ospiti importanti e un bello spettacolo offerto dai nuovi sponsor. L'atmosfera era positiva, e lascia ben presagire un impegno lungo e duraturo da parte della società, ma risposte importanti sembrano provenire anche dal comune di Sorso, il cui impegno era già visibile in occasione della finale playoff contro il Siliqua, per la quale l'amministrazione mise a disposizione dei tifosi ben due autobus gratuiti, che erano stracolmi senza neppure un posto libero. Lo sponsor "Peroni" ha incorniciato questa magnifica serata, riuscita in ogni sua parte.


Per l'occasione sono anche stati presentati ufficialmente i nuovi giocatori che andranno a rinforzare le file biancorosse. Da segnalare la presenza dell'assessore alla cultura e allo sport Nino Marginesu, che vedete a suo agio tra le due belle presentatrici della serata. Riesce a strappare un sorriso affermando che un giorno avremo la Romangia in serie B. Sognare certo non costa nulla, andare in B invece costa tanto. Al momento la cosa più importante è riuscire a fare un ottimo campionato di Promozione, ma a quanto pare le premesse per mantenere gli impegni ci sono tutti, e la squadra appare unita.


Nella serata risulta assente Massimo Corbia, il trascinatore della squadra nell'impresa del salto di categoria, così come mancava all'appello Pierluigi Chessa, uno degli elementi fondamentali degli ultimi anni rimangini.

Abbiate pazienza, pian piano posterò tutte le foto scattate. Il blog non mi permette di postare foto con risoluzione superiore a 1600 X 1200, per chi volesse riceverle in alta risoluzione da 3520 X 2500 può mandarmi una mail all'indirizzo cescocanu@tiscali.it, specificando le foto desiderate.