Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

lunedì 8 giugno 2009

CAMPIONATO ARCHIVIATO: RETROCEDE IL MACOMER, VALLEDORIA IN ECCELLENZA

Si conclude qui il campionato, con il Macomer che pareggia 1-1 con il Valledoria e retrocede in 1° Categoria raggiungendo Romangia e Orione 96 in un campionato dove risalire costa molta fatica. I giallorossi di Macomer non riescono a ribaltare la sconfitta subita nella gara d'andata a Valledoria. Il Valledoria invece non solo evita la retrocessione, ma viene addirittura promossa in Eccellenza, per effetto della vittoria nella finale di Coppa Italia Promozione ai danni del Muravera, capolista del girone A. Grande festa inaspettata, dunque, per una formazione che si è ritrovata in ultima posizione alla fine del campionato e che ora fa il salto di categoria.

lunedì 1 giugno 2009

ULTIMI SCAMPOLI DI CAMPIONATO

Si avvia alla conclusione definitiva il campionato di promozione, con i play-off e i play-out. Sconfitta dell'Usinese nel ritorno contro il Castiadas per 3-0, e svanisce anche l'ultima possibilità di accedere al campionato di Eccellenza. Stessa sorte per il Villacidro, che pareggia 1-1 con il Sant'Elena e non riesce a ribaltare l'esito negativo della partita d'andata (2-1). Il Gialeto riesce a salvarsi, grazie ad un secco 3-0 esterno ai danni dell'Orione 96, che segue il destino della Romangia e retrocede in 1° Categoria. Nella gara d'andata dell'altra partita salvezza, il Valledoria strappa una vittoria casalinga molto importante contro il Macomer. Risultato che acquista particolarmente valore, poichè nel caso in cui ci fosse una piazza libera in Eccellenza, i valligiani sarebbero in pole position per occuparlo, in qualità di vincitrice della Coppa Italia di Promozione.