Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

mercoledì 28 luglio 2010

IL CALCIO DI SORSO RIPARTE DALLE NUOVE LEVE, CON IL SUPPORTO DI UN GRANDE CAMPIONE

La società rende noto che sono aperte le iscrizioni alla squadra della R. Sorso Calcio per tutti i giovani dai 6 ai 16 anni, e che è disponibile dalle ore 18:00 alle 20:00 tutti i giorni nella sede dello stadio La Piramide a Sorso, per chiarimenti, informazioni e iscrizioni. Con questo nuovo progetto, che si avvarrà, compatibilmente con gli impegni del campione nostrano, del contributo di Michele Fini, con il quale saranno organizzati incontri volti a motivare e orientare le nuove leve di Sorso che un giorno potrebbero calcare i terreni dei professionisti, la neonata società vuole dare un forte e chiaro segno di rinnovato interesse per lo sport del paese, da troppo tempo lasciato in disparte nel disinteresse. Per la prima squadra l'obiettivo è di riportare entro breve la squadra in Promozione, dove i giovani locali potranno misurarsi con un calcio di livello. Il progetto ambizioso di riportare il calcio a Sorso è già iniziato ed ha solide basi, ora serve l'interesse dei tifosi, l'appoggio degli enti locali e dell'amministrazione comunale, ma, soprattutto e in maniera essenziale, la partecipazione al futuro del calcio sorsense di tutti i giovani entusiasti che hanno voglia di crescere e misurarsi nel nostro sport preferito: il Calcio.

lunedì 19 luglio 2010

INTERVISTA DELLA NUOVA A BENIAMINO MANUNTA


Riportiamo l'intervista a Beniamino Manunta pubblicata su La nuova Sardegna del 19/07/2010 a cura di Giovanni Dessole.

Sorso - Riqualificare il settore giovanile, offrendo a quanti più ragazzi possibile l'opportunità di giocare al calcio fornendo loro un obiettivo, la prima squadra, educandoli al valore dello sport ed all'amore per i colori biancocelesti. Il nuovo corso della Romangia Sorso parte da questo, si fonda sulla passione, sulla pazienza, sulle competenze messe al servizio della squadra, quella dei piccoli e quella dei grandi. Dopo il salto in Promozione le sorti del team sono precipitate, e a due anni di distanza è seconda categoria. 
La società oggi è stata rilevata da un gruppo guidato da Beniamino Manunta, che rilancia l'idea partendo proprio dalle giovani piantine del vivaio. "Sono tanti i calciatori locali che si sono distinti per qualità e carriera - Fini, Langella, Pinna e Cherchi per citarne alcuni - ma da qualche anno i ragazzi non completano il percorso formativo, e spesso abbandonano il calcio. Noi vogliamo pensare a loro, vorremmo trattenerli e appassionarli, consentendo anche a chi non ha la possibilità di  di iscriversi ad una scuola calcio di essere protagonista. Il nostro - prosegue Manunta - è un progetto che guarda al sociale, punta al coinvolgimento degli imprenditori locali, abbiamo inviato 600 lettere per sensibilizzarli a dare un contributo, ed al sostegno dell'amministrazione del sindaco Morghen. La speranza è gettare i presupposti per poter riportare a Sorso, nel giro di due o tre anni, in categorie più rappresentative."
E proprio Michele Fini, ex Torres e Cagliari lo scorso anno in forza al Siena in A, è una delle colonne su cui poggia l'idea. "Compatibilmente con i suoi impegni, Michele farà da guida ai nostri ragazzi, sarà protagonista di incontri dedicati alla passione per il calcio, al gioco stesso, mettendo la sua esperienza al servizio dei giovani - spiega -. Ci darà una mano anche il professor Alberto Cappai in chiave di formazione tecnici, nel frattempo abbiamo completato l'affiliazione all'Udinese, realtà di livello che ci aiuterà a 360 gradi. Conterremo il budget, io farò da presidente dell'Associazione e da tecnico della prima squadra - chiude Beniamino Manunta -. 
Ci vogliono volontà e impegno ma ci sentiamo in dovere di farlo, per i nostri ragazzi, per la città e lo sport in generale".
Giovanni Dessole

mercoledì 14 luglio 2010

IL SORSO CALCIO RIPARTE

Dopo le vicissitudini poco fortunate che hanno visto la squadra di Sorso precipitare dalla Promozione nell'ultima giornata di campionato 2008/2009, e la retrocessione disastrosa in 2° categoria nel disinteresse generale, con appena 4 punti conquistati in 30 partite, la R. Sorso Calcio ricomincia da zero e vuole costruire un progetto con basi solide da cui partire per tornare al calcio che conta. In questi giorni sarà postato un comunicato ufficiale della nuova dirigenza, completamente rinnovata, insieme al ritorno di Beniamino Manunta sulla panchina biancorossa, l'allenatore che riuscì a portare, grazie a duro lavoro e sacrifici, la squadra in Promozione in appena 3 stagioni.  In considerazione della serietà del progetto, il blog riapre, e darà spazio anche al settore giovanile, sperando che questa nuova avventura riporti la platea calcistica a Sorso.