Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

lunedì 27 settembre 2010

1° GIORNATA DI ANDATA: ROMANGIA - GOLFO ARANCI 1-0

Sorso - Esordio vincente della nuova Romangia Sorso nel mitico Stadio La Piramide, pronto in tempi record per l'inizio di campionato. Non è stato facile per i biancocelesti di Beniamino Manunta avere la meglio sul neoretrocesso Golfo Aranci, ma dopo un primo tempo opaco i sorsesi sono riusciti a riprendersi e a mostrare l'ottimo gioco già visto nella preparazione, e grazie ad un gran goal di D'Orsi riesce a incamerare i primi 3 punti, iniziando nel migliore dei modi questa nuova avventura. Pubblichiamo il video della partita e le interviste ai due allenatori, il tutto curato dal sito Ilterzotempo.

domenica 19 settembre 2010

INTERVISTE A BENIAMINO MANUNTA E MICHELE FINI


Pubblichiamo l'intervista fatta da Giuseppe Porqueddu del sito Ilterzotempo al tecnico Beniamino Manunta e a Michele Fini, che parlano del nuovo e ambizioso progetto che vedrà focalizzati gli sforzi non solo nella prima squadra, ma anche e soprattutto nel settore giovanile. Nel frattempo continua il lavoro di preparazione per mettere a punto la squadra in vista del 26 settembre. Importante test contro il Codrongianos, dove la squadra di Manunta si è imposta per 2-1, contro la squadra neopromossa in Promozione, i goal di D'Orsi e Maccioccu. La squadra ha dimostrato non solo un affiatamento invidiabile, ma anche una concretezza e un'organizzazione di gioco che ha soddisfatto in maniera piena l'allenatore.
A una settimana di distanza dall'inizio del campionato, la squadra prende corpo in maniera ottimale, ed ora inizierà la rifinitura in vista della prima sfida contro il Golfo Aranci.

sabato 11 settembre 2010

AMICHEVOLE: ROMANGIA - LAERRU 3-2

Amichevole molto tirata tra Romangia Sorso e Laerru, che danno vita ad un bel match tra due formazioni che dispongono di un'ottima rosa a disposizione. E' stato un test importante per la squadra di Beniamino Manunta, per confrontare la propria formazione contro un avversario di spessore come gli anglonesi, che nella scorsa stagione hanno sfiorato il salto di categoria. La squadra è apparsa compatta ed equilibrata, capace di gestire il gioco e dando l'impressione di essere su ben altri livelli rispetto al campionato che sta per affrontare, e che l'allenatore dei biancocelesti spera di poter vivere da assoluta protagonista, avendone costruito egli stesso le fondamenta. In campo nel primo tempo Calvia in porta, Roggio e Pischedda centrali difensivi, Santoni e Cappai esterni, Musino e Solinas centrali, Zappino e Pala sulle fasce e Maccioccu e D'Orsi in attacco. Nel secondo tempo entrano invece il secondo portiere Usai, Leoncini, Schintu e Marreu. In vantaggio gli ospiti dopo circa 20', pareggia D'Orsi su rigore, ma prima del riposo gli ospiti vanno nuovamente avanti per una disattenzione difensiva. Nel secondo tempo è Schintu a riportare la situazione sulla parità, grazie ad un assist perfetto di D'Orsi, ed è lo stesso D'Orsi a siglare la rete del 3-2 finale con un tiro da fuori. Con il campionato ormai alle porte la condizione sembra quella giusta, sperando di centrare gli obiettivi posti dalla nuova società, sia per quanto riguarda il settore giovanile che la prima squadra. Ospite d'eccezzione Michele Fini, che ha assistito alla partita disputatasi al S. Madau.
Di seguito alcune foto del match.

venerdì 10 settembre 2010

CALENDARIO CAMPIONATO 2010/2011

1° GIORNATA - AND. 26/09/2010 - RIT. 09/01/2011
LUOGOSANTO - CUS SASSARI 1-0 | 4-0
MEDITERRANEO - SD CANIGA 1-1 | 4-0
OSCHIRESE - RUBUR SENNORI 2-0 | 0-0
PATTADA - ANDREA DORIA 0-4 | 1-2
ROMANGIA - GOLFO ARANCI 1-0 | 0-2
PERFUGAS - TULA 2-0 | 2-2
SENNORI - FRASSATI 1-1 | 0-2

martedì 7 settembre 2010

AMICHEVOLE CONTRO IL LAERRU

Amichevole di sicuro interesse prevista per sabato 11 settembre al S Madau di Sorso, orario  17:00 circa tra la squadra allenata da Beniamino Manunta e il Laerru, squadra che nel campionato 2009/2010 ha sfiorato il salto di categoria in Promozione giungendo ai playoff e perdendo ai rigori contro la Dorgalese, poi promossa nei triangolari. Sarà un test importante per valutare il grado di preparazione della squadra, considerando il valore dell'avversario, quest'anno rinnovato ma con l'ossatura principale pressochè invariata.

mercoledì 1 settembre 2010

PRIME AMICHEVOLI, TEST IMPORTANTI

Prime amichevoli del precampionato per la nuova Romangia Sorso Calcio, e prime impressioni ottime ottenute sui campi della Sassari e del Tissi, squadre del campionato di 1° categoria. Nella prima partita giocata ieri i biancocelesti di Sorso si sono imposti per 3-2 sui sassaresi, dopo essere andati sul 3-0 con goal di D'Orsi e Macciocu nel primo tempo e di Davide Pala nella ripresa. Una partita giocata costantemente su un piano superiore, che ha offerto a mister Manunta quelle conferme di organico che si aspettava e infondendo fiducia nelle potenzialità di questa squadra.

Nella partita di oggi altro test con una squadra di 1° categoria, il Tissi, con alcuni giocatori di Sorso lasciati a riposo per alcuni acciacchi. L'amichevole è finita 1-1.

Si ricorda intanto che sono sempre aperte le iscrizioni alla scuola calcio della nuova Romangia Sorso, per info cliccate sul manifesto nella colonna destra del sito.