Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

lunedì 29 novembre 2010

10° GIORNATA DI ANDATA: TULA - ROMANGIA SORSO 0-2

La Romangia Sorso di Beniamino Manunta si riprende immediatamente dopo la delusione del derby contro il Sennori e riprende la scalata con una prestazione eccelsa nonostante le assenze importanti tra cui il bomber D'Orsi, incredibilmente squalificato per due gare nonostante l'espulsione fosse per somma di ammonizioni. Ora i biancocelesti si trovano in terza posizione dopo aver scavalcato il Sennori sconfitto dalla Mediterranea, e proprio contro la seconda in classifica la squadra di Sorso dovrà giocare la prossima partita.

martedì 23 novembre 2010

lunedì 22 novembre 2010

9° GIORNATA DI ANDATA: ROMANGIA SORSO - SENNORI 1-1

 Sorso - Incredibile epilogo per una partita la cui atmosfera serenissima e tranquilla è stata rovinata da un arbitro dal cartellino facile, che non estrae neppure un giallo per i continui martellamenti su D'Orsi, costretto più volte a uscire dal terreno di gioco per essere soccorso, ma espelle Solinas e lo stesso D'Orsi per banali proteste. Un risultato, e mi assumo la responsabilità di quanto dico, completamente falsato dal direttore di gara, che fa perdere punti ai biancocelesti di Beniamino Manunta in una partita dominata interamente dalla squadra di Sorso nel derby contro i cugini sennoresi. L'unico rammarico forse è quello di non aver chiuso subito la gara, complice la sfortuna. Il Sorso sfiora subito il goal con Sechi su punizione, che trova pronto Frau alla respinta, ma già al 12' i biancocelesti passano in vantaggio, con Maccioccu che rifinisce una splendida azione corale giocata in spazi strettissimi al limite dell'area. La squadra sembra gestire bene il vantaggio, e complice un pò di sfortuna non riesce a raddoppiare. Ma sul finire del primo tempo inizia lo show del direttore di gara, Solinas si appresta a battere una punizione sulla trequarti, nessun sennorese ne ostacola la battuta, ma ci pensa l'arbitro a farlo, il biancoceleste gli chiede di spostarsi e per tutta risposta gli viene sventolato il cartellino rosso diretto. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Sorso continua a dominare il campo, contenendo in maniera ferma e decisa i tentativi di incursione sennoresi, e sfiora più volte il raddoppio con D'Orsi e Maccioccu. Al 70' D'Orsi è lanciato sulla sinistra e impedisce al pallone di uscire, non è dello stesso avviso l'arbitro, e il giocatore biancoceleste protesta. Secondo giallo ed espulsione, con la squadra che deve giocare gli ultimi 20' in 9 uomini. Solo in quel momento la manovra ospite riesce ad avere qualche efficacia, ma nonostante questo è ancora la Romangia a sfiorare il raddoppio, ma il capitano Santoni sbaglia da buona posizione la battuta a rete. A tempo scaduto il patatrac, i due uomini in meno fanno la differenza e la difesa si trova impreparata e Pinna viene atterrato da Calvia in area, rigore concesso e trasformato da Delogu. C'è il sospetto di una posizione irregolare, ma questo lo vedremo meglio nel video. Di seguito alcune foto dell'incontro.

giovedì 18 novembre 2010

GIOVANILI: BENE ALLIEVI E GIOVANISSIMI, SCONFITTA PER LA JUNIORES

La Juniores di mister Cacace è sconfitta sul difficile campo di Osilo contro il forte Malaspina per 3-1, nella 5° giornata del campionato, ma sorridono Allievi e Giovanissimi, rispettivamente vittoriose contro Sporting Sorso per 3-0 nel derby cittadino della 4° giornata e 6-0 contro Audax Algherese.

lunedì 15 novembre 2010

8° GIORNATA DI ANDATA: OSCHIRESE - ROMANGIA SORSO 0-1

 Oschiri - E' ancora un goal di D'Orsi, il bomber fortemente voluto da Beniamino Manunta in forze alla squadra di Sorso, a regalare i 3 punti alla compagine biancoceleste, che ora comincia a insediarsi nelle parti alte della classifica dopo due vittorie consecutive, una delle quali contro la corazzata Luogosanto, unica sconfitta a Sorso proprio contro i biancocelesti. Per il Sorso quindi si riaprono gli spiragli di luce più consoni al valore della squadra, il cui obiettivo dichiarato ad inizio campionato è la promozione diretta, campionato però che si sta rivelando molto arduo e di alto livello agonistico. Prossimo impegno a Sorso nella supersfida contro il Sennori, partita fondamentale contro la seconda in classifica. Per l'occasione aspettatevi la sintesi video e varie foto.

giovedì 11 novembre 2010

GIOVANILI: VINCE LA JUNIORES

Sorride la Juniores biancoceleste, che infila la 3° vittoria stagionale consecutiva. I ragazzi di Cacace vincono 4-2 tra le mura amiche contro il Tissi. Brutto stop a Ozieri invece per gli Allievi, che vengono sconfitti per 4-0, uno scivolone che probabilmente è solo un incidente di percorso che non deve assolutamente scoraggiare i giovani biancocelesti. Perde di misura per 3-2 ad Alghero la formazione dei Giovanissimi, in uno scontro interessante.

(Chiedo scusa per le classifiche non ancora aggiornate, purtroppo però la marcata disorganizzazione nel reperire i referti arbitrali delle partite dei campionati giovanili da parte della federazione rende molto difficile aggiornarla efficacemente, rendendo anzi l'operazione quasi impossibile, essendo proprio il sito della delegazione provinciale l'unica fonte dalla quale attingere i risultati)

lunedì 8 novembre 2010

VIDEO SINTESI R. SORSO - LUOGOSANTO 1-0

Prossimo impegno a Oschiri contro l'Oschirese

7° GIORNATA DI ANDATA: ROMANGIA SORSO - LUOGOSANTO 1-0

 Sorso - La Romangia riprende a volare e abbatte la capolista Luogosanto, che cade dopo ben 6 vittorie consecutive sul mitico stadio La Piramide di Sorso. Non è stata una partita semplice, un pò perchè si era di fronte a quella che per il momento si è rivelata la squadra più forte del campionato, ma anche per la pioggia scrosciante che si è abbattuta sul territorio romangino e che ha reso il campo piuttosto pesante, con notevoli difficoltà per entrambe le squadre nella fase di proposizione. C'è voluto un grande D'Orsi all'88' per avere ragione dei fortissimi ospiti, a coronamento di un secondo tempo giocato in maniera impeccabile, pur con qualche difficoltà in fase di finalizzazione, anche grazie ad un grande portiere del Luogosanto, che ha negato il goal ai biancocelesti in almeno due occasioni determinanti prima della rete che ha deciso l'incontro. Di seguito alcune foto dell'incontro, e a breve la sintesi video della partita.

mercoledì 3 novembre 2010

GIOVANILI: SORRIDONO TUTTE


Se la prima squadra fatica ad esprimere al 100% le sue reali potenzialità in questo inizio di campionato molto combattuto, le squadre giovanili della Romangia Sorso invece sorridono per i risultati positivi che iniziano a fioccare a suon di goal. La Juniores di mister Cacace vince in trasferta a Ittiri per 5-1, con reti di Marongiu, Chighine (che sbaglia anche un rigore), Pintus e doppietta per Giuseppe Ruiu. A quanto pare dunque c'è grande voglia di competere nelle file dei giovani biancocelesti, che saranno il futuro del calcio di Sorso. E lo stesso si può dire della formazione Allievi di mister Melis, che si impongono sul Ploaghe con un secco 7-0, incamerando i 3 punti dopo il pareggio sfortunato di domenica scorsa.  Inizia alla grande il campionato per la squadra della categoria Giovanissimi allenata da mister Cossu, che sbaraglia il P.G.S Olimpia con ben 10 reti a zero, dando subito a vedere di quale pasta sono fatti i giovani biancocelesti.  

Presto saranno aggiornate le classifiche con l'aggiunta dei Giovanissimi.

lunedì 1 novembre 2010

6° GIORNATA DI ANDATA: PATTADA - ROMANGIA 3-2

Brutto stop per i biancocelesti di Sorso, che cadono a Pattada contro il fanalino di coda, in una partita che solo all'apparenza poteva sembrare semplice e che invece si è rivelata fatale per gli 11 di Beniamino Manunta. Nonostante la superiorità tecnica dei sorsesi il Pattada ha saputo sfruttare appieno le occasioni create, e a nulla sono valsi i tentativi di recupero con i goal di D'Orsi e Macciocu. Cambia poco in classifica, con il Luogosanto sempre a punteggio pieno mentre le altre perdono terreno, con l'eccezione dell'Oschirese, che sorpassa la Romangia. Prossimo impegno a Sorso contro la capolista Luogosanto, occasione ghiotta per i ragazzi di mister Manunta per riportarsi sotto. Per l'occasione sarò presente con macchina fotografica e videocamera.