Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

martedì 18 gennaio 2011

GIOVANILI: BOTTINO PIENO DELLA ROMANGIA SORSO

E' bottino pieno nei tre campionati provinciali giovanili per i biancocelesti. La Juniores consolida il primato battendo fuori casa per 5-1 la Wilier. Gli allievi (in foto) balzano al 4° posto a soli 3 punti dalla vetta, con una netta vittoria esterna sul PGS Olimpia, 0-5 il risultato finale.
E balza in testa la Romangia Sorso Giovanissimi, che aveva di fronte alla piramide la capolista Alghero Calcio,  battuta per 3-1 ora ia ex equo con gli stessi algheresi occupano il gradino più alto

AGGIORNAMENTO: Aggiornate tutte le classifiche e i risultati delle giovanili, cliccate i pulsanti sul menu

domenica 16 gennaio 2011

2° GIORNATA DI RITORNO: ROMANGIA - FRASSATI 1-0

Sorso - Vittoria di misura e risicata per la Romangia di Beniamino Manunta, che in questo modo non perde terreno con i vertici della classifica. I 3 punti sono ossigeno puro per i biancocelesti, che conquistano bottino pieno nonostante una partita giocato molto al di sotto degli standard visti quest'anno, le due punte D'Orsi e Pischedda, solitamente micidiali, oggi non riuscivano a mordere, il bomber di Sassari spreca due occasioni d'oro solo davanti al portiere avversario, ma in generale c'era anche un pò di distrazione a centrocampo. Nei momenti in cui i padroni di casa sembrava potessero controllare il gioco, il Frassati riusciva a mettere in pericolo la porta di Calvia, ma la retroguardia sorsese riesce a risollevare la media voto della squadra con interventi decisivi in momenti importanti. A decidere in una partita con poche azioni è Pala, che entra nel secondo tempo e a 10 minuti dal termine scarsi trova lo spiraglio della porta servito in area da D'Orsi. In dubbio la posizione di Pischedda al momento del tiro, ma il centravanti biancoceleste non tocca la palla, e comunque la sfera era indirizzata in rete e il giocatore di Sorso non ostacolava l'intervento di nessuno. Ma vedremo il tutto nel video che sarà pronto nei prossimi giorni, per il momento ci vediamo qualche foto della partita.

venerdì 14 gennaio 2011

IL PUNTO

 Mi scuso per il post telegrafico e tremendamente in ritardo, ma questa settimana non ho avuto un attimo di tregua. Facciamo il punto della situazione delle squadre della Romangia. La prima squadra perde a Golfo Aranci nello scontro clou della giornata, il risultato finale è 2-0, colpo duro nella prima gionrata di ritorno, ma classifica che non è affatto compromesse, domenica a Sorso arriva il Frassati, e alla squadra di Beniamino Manunta serve una prestazione convincente per dimenticare l'ultima sconfitta e continuare a scalare la classifica.
La formazione Juniores prende il volo nel campionato e conquista la prima piazza con il successo sul Minerva per 2-0, un campionato eccellente per i ragazzi di Cacace. Alle spalle della Romangia l'Audax Algherese, distante due punti.
Vittoria netta per la squadra Allievi sul Frassati per 6-1, e squadra che al momento si trova in sesta posizione a soli 6 punti dalla vetta
E vittoria anche per la forte formazione dei Giovanissimi, 5-2 contro il PGS Olimpia nella prima giornata di ritorno del torneo. I giovani biancocelesti resistono dunque ancorati in seconda posizione a 3 punti dalla capolista Alghero Calcio, vittoriosa 5-0 sul Brescia Alghero. E proprio contro la capolista i biancocelesti se la vedranno domenica mattina a Sorso, nella sfida clou che potrebbe rimettere in discussione la leadership.

domenica 9 gennaio 2011

GIOVANILI

Sto man mano aggiornando classifiche e risultati dei campionati giovanili, per il momento ho integrato solo quelli degli allievi, ma al più presto aggiornerò giovanissimi e juniores. Se ci fossero degli errori nelle trascrizioni, vi prego di segnalarlo nei commenti, grazie.

giovedì 6 gennaio 2011

FESTA DELLA SQUADRA

Pubblichiamo le foto della grandiosa festa che si è tenuta a Sorso il 23 dicembre, nella quale si è respirato un grande affiatamento di società e giocatori di tutte le età, tutti omaggiati durante quella che è stata una serata di sicuro successo con grande partecipazione. Durante la serata sono intervenute autorità cittadine e politiche, come il sindaco di Sorso Giuseppe Morghen e l'assessore regionale Antonello Peru, e graditissima è stata anche la presenza di Tore Pinna, esempio di rande sportivo per le giovani leve, cresciuto calcisticamente a Sorso per approdare alla Torres in C1, poi a Salerno per una grandiosa promozione in Serie B e infine a Pescara. Ha presentato la serata il presidente Beniamino Manunta, che ha anche esposto i gadget con le effige della squadra prodotti per contribuire a ua raccolta fondi di solidarietà alla ADMO.

Di seguito tutte le foto della serata.

CALCIO E SOLIDARIETA'

La società Romangia Sorso Calcio ha messo in vendita dei bellissimi gadget con l'intento di dare un segno di solidarietà. Il ricavato sarà devoluto all'ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo. Per chi volesse acquistare l'ombrello con il marchio della squadra o il calendario con foto della Romangia può rivolgersi tutti i giorni allo stadio La Piramide a Sorso dalle ore 15.30.