Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

lunedì 28 marzo 2011

PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: SAN GIORGIO - ROMANGIA 2-1

 Perfugas - Una Romangia distratta e rimaneggiata non riesce ad imporre il proprio gioco a Perfugas, contro una San Giorgio motivatissima che ancora spera nell'accesso ai playoff. Al momento sono in tre in lizza, e si deciderà tutto all'ultima giornata di campionato, con il Luogosanto già promosso direttamente in Prima Categoria. Il Golfo Aranci va a Sennori, il San Giorgio Perfugas è ospite del Mediterranea e la Romangia giocherà l'ultima partita alla piramide contro il San Domenico Caniga. Tutte e 3 le squadre affrontano formazioni che ormai non hanno più nulla da chiedere, anche se il Mediterranea non è ancora del tutto fuori dai giochi. Alla Romangia basta un pareggio per la certezza, mentre con una vittoria avrebbe il secondo posto e il fattore campo favorevole nei play-off promozione. Servirà molta concentrazione, per evitare brutte sorprese. Ieri a Perfugas la squadra di Beniamino Manunta è andata sotto al 35' del primo tempo grazie a un goal di Spanu, al 75' il pareggio su colpo di testa del capitano Santoni, ma all'85' una punizione imprendibile di Farris regala i 3 punti ai padroni di casa.

Brutte notizie anche dalla finale provinciale Giovanissimi, dove la squadra di Sorso perde la partita di andata per 2-0, pur giocando molto bene non riuscendo però a trovare la via del goal. In ogni caso nulla è compremesso, e il prossimo 3 aprile alla Piramide i biancocelesti cercheranno in tutti i modi di ribaltare il risultato.

La Juniores intanto balza in testa al campionato imponendosi per 2-1 contro il Cus Sassari, mentre l'Audax Algherese pareggia a Stintino e perde il primato, a 4 giornate dal termine le chances di vittoria della squadra di Cacace continuano a concretizzarsi.

Di seguito alcune foto della sfida tra Perfugas e Romangia

giovedì 24 marzo 2011

FINALI CAMPIONATO GIOVANISSIMI

E' arrivata l'ufficialità delle date della finale (che sarà di andata e ritorno) che vedrà la compagine di Sorso affrontare il Valledoria, vincitore dell'altro girone provinciale. Ricordiamo che se al termine dei tempi regolamentari dovesse presentarsi una situazione di parità, si disputeranno due tempi supplementari da 10' ciascuno, e nel caso la parità continui, verranno battuti i calci di rigore. In bocca al lupo ai biancocelesti, che in caso di vittoria accederanno di diritto al campionato regionale Giovanissimi.

DATE E ORARI DELLA FINALE:

ANDATA - 27-03-2011
VALLEDORIA - ROMANGIA
 Comunale "La Muddizza", ore 10.30

RITORNO - 03-04-2011
ROMANGIA - VALLEDORIA
Comunale  "La Piramide", ore 11.00

lunedì 21 marzo 2011

NEWS

AGGIORNATE LE CLASSIFICHE, IN CASO DI ERRORI PREGO SEGNALARE

Sorso - Con un secco 4-0 la Romangia Sorso di Beniamino Manunta si sbarazza della Mediterranea, di fatto conquistando il diritto a disputare i playoff per la promozione in Prima Categoria con 2 giornate di anticipo. Non è ancora sicura però la seconda posizione, sebbene blindata, ai biancocelesti servirà almeno una vittoria per avere la certezza matematica di poter disputare gli spareggi promozione in condizioni di vantaggio campo, perché negli scontri diretti con il Golfo Aranci, distante 5 punti e quindi virtualmente ancora un pericolo per la squadra di Sorso, la Romangia è in svantaggio. A due giornate dal termine della regular season ci sono già due verdetti. Il primo è la promozione matematica del Luogosanto, che ha praticamente dominato dall'inizio alla fine del campionato, anche con la complicità di una Romangia che in alcune partite è apparsa poco concentrata, il secondo verdetto riguarda invece la retrocessione in terza categoria per il Cus Sassari, fanalino di coda con 13 punti. Nell'incontro giocato di prepotenza con il Mediterranea per la Romangia Sorso hanno segnato ancora una volta Andrea Pischedda e Roberto Pala, entrambi autori di una doppietta. Ora per la squadra di Beniamino Manunta rimane da affrontare un finale di campionat relativamente tranquillo, prossima gara esterna a Perfugas, sfida delicata con la San Giorgio ancora in corsa per i play-off insieme a Golfo Aranci e Mediterranea, e chiuderà il campionato a Sorso contro il San Domenico Caniga, che non ha più obiettivi da raggiungere in questa stagione.

Intanto, in attesa delle finali Giovanissimi, tra le giovanili la squadra Juniores ha riconquistato la vetta della classifica con una vittoria sull'Audax Algherese, e ora ripropone le sue velleità di vittoria del campionato con 5 giornate ancora da disputare. I biancocelesti sono a pari punti con l'Audax, ma sono in vantaggio negli scontri diretti, avendo vinto sia nel girone di andata che nel girone di ritorno.

Gli allievi vincono ancora nell'infinito torneo provinciale, nel quale mancano ancora 11 partite alla conclusione. I biancocelesti si sono imposti per 4-3 a Sorso contro il San Paolo Apostolo, guadagnandosi una dignitosa 7° piazza.

venerdì 18 marzo 2011

FINALI PROVINCIALI GIOVANISSIMI

Manca ancora l'ufficialità della FIGC, ma indicativamente, a quanto appreso dall'ultimo comunicato ufficiale, le finali del campionato provinciale Giovanissimi, che vedranno affrontarsi in una gara di andata e ritorno La Romangia Sorso, vincitrice del girone A, e il Valledoria, vincitrice del girone B, al fine di determinare il campione della provincia che avrà accesso nella stagione 2011/2012 al prestigioso campionato regionale, si svolgeranno nelle seguenti modalità:

Andata: a Valledoria il 27/03/2011
Ritorno: a Sorso il 03/04/2011

Se al termine dei due incontri dovesse presentarsi una situazione di parità, si disputeranno due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno. Se anche al termine di questi dovesse persistere la parità, verranno battuti i calci di rigore.

Nei prossimi comunicati della FIGC ci saranno gli orari esatti e l'ufficialità delle date e dei campi di gioco.

lunedì 14 marzo 2011

NEWS

La Romangia Sorso di Beniamino manunta ha la meglio su un tostissimo Tula venuto alla Piramide con tutta l'intenzione di vendere cara la pelle. E' solo grazie alle prodezze di Andrea Pischedda e il sigillo finale di Giovanni che i biancocelesti riescono ad avere la meglio sugli ospiti, recuperando altri due punti sul Luogosanto, che però ormai appare irraggiungibile. Intanto però la squadra di Sorso resta da sola al secondo posto, grazie al pareggio del Golfo Aranci. A tre giornate dal termine del campionato la squadra di Manunta è dunque in pole position per la piazza migliore dei playoff, quella che da diritto al primo turno giocato in casa. Rimangono da disputare lo scontro diretto con la Mediterranea, l'insidiosa trasferta di Perfugas e l'ultima gara con il San Domenico Caniga.

Intanto gli Juniores si prendono 3 punti senza giocare, con il Laerru che non si presenta in campo. Per i ragazzi di Cacace c'è ancora il secondo posto in classifica, a 3 lunghezze dall'Audax Algherese-

Gli Allievi invece vincono 4-1 il derby con lo Sporting Sorso, in quello che è ancora un lunghissimo e difficile campionato.

Chiudono con l'ennesima vittoria il torneo i Giovanissimi, che surclassano con 11 reti a zero il Porto Torres. Per i ragazzi di Sorso ora si apre il campionato regionale, palcoscenico ben più consono per la squadra biancoceleste, e ampiamente meritato. Ora resta da disputare la finale per assegnare il titolo di campione provinciale.

lunedì 7 marzo 2011

NEWS

 Sorso - Con un gol di Maccioccu al primo tempo la Romangia Sorso ha la meglionel derby infuocato contro il Sennori, un match che alla fine avrà in conto per i padroni di casa sennoresi tre espulsioni nel finale. La squadra di Beniamino Manunta agguanta così il secondo posto riacciuffando il Golfo Aranci, e recuperando 2 punti sul Luogosanto, inaspettatamente fermato a Perfugas sull'1-1.

Tra le giovanili la squadra Juniores supera agilmente 11-0 il Thiesi sul loro campo, riprendendosi così il secondo posto a 3 punti dall'Audax Algherese, ancora ancorata in testa alla classifica.

Gli allievi invece non hanno disputato la gara a causa della non presentazione in campo dell'Ozieri Calcio, si attendono le motivazioni e le decisioni della Figc, che in mancanza delle prime dovrebbe decretare la vittoria a tavolino per i biancocelesti.

Con una giornata di anticipo invece la Romangia Sorso Giovanissimi si aggiudica matematicamente la vittoria del campionato Provinciale, con un impietoso 18-0 sullo Sporting Sorso i biancocelesti si porta a 7 punti dall'inseguitrice Alghero 2010, in un campionato che i giovani di Sorso hanno dominato dalla prima all'ultima partita, e si guadagna il diritto di accedere direttamente alla finale per aggiudicarsi il titolo provinciale. Impegno che vedrà certamente le giovani leve al massimo della concentrazione.