Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

lunedì 30 maggio 2011

SONO APERTE LE NUOVE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA CALCIO

Dopo gli entusiasmanti risultati ottenuti a tutti i livelli nella stagione 2010/2011, il GSD R. Sorso riapre le iscrizioni alle categorie giovanili per la stagione 2011/2012, per vivere un altro anno carico di intensità sportiva, solidarietà e grande affiatamento. Sono aperte le iscrizioni per tutte le categorie, dai micro alla prima squadra. E' possibile iscriversi e/o chiedere informazioni tutti i giorni dalle 16,30 alle 20,00, dirigenti e allenatori saranno a vostra disposizione per qualunque richiesta.

Numeri utili:

Beniamino Manunta 3357285605
Salvatore Leoni 3313656954
Franco Chighine 3483691728
Costanzo Pisanu 3385841587

Cliccate sulle immagini per ingrandirle e avere altre informazioni



lunedì 23 maggio 2011

INTERVISTA AL TECNICO BIANCOCELESTE

Presentiamo l'intervista di fine campionato all'allenatore della Romangia Sorso nonché presidente, Beniamino Manunta, che annuncia un suo stop sulla panchina nella prossima stagione, per dedicarsi appieno alla crescita della società delegando, almeno per il campionato che arriverà, il compito di allenare la squadra ad una persona di sua fiducia.

Il servizio è realizzato da Priamo Marratzu del sito Ilterzotempo.

domenica 22 maggio 2011

TRIANGOLARE PLAYOFF ROUND 3: ORANI - ROMANIA SORSO 0-0

Orani - Si chiude qui il campionato in seconda categoria della squadra di Beniamino Manunta, che con un tranquillo 0-0 conquista la prima piazza nel triangolare di accesso alla prima categoria. L'Orani evita dunque la retrocessione in seconda, mentre i biancocelesti di Sorso prendono lo slancio voluto da Manunta per salire in poche stagioni in una categoria più consona, anche per dare la possibilità alle giovani leve di non doversi spostare dalla città per potersi misurare con il calcio che conta. Il settore giovanile sta infatti vivendo da quest'anno una fase di impressionante crescita, con un gruppo affiatato e compatto in tutte le categorie di età, un entusiasmo che non si vedeva da tempo, e che è giunto grazie al lavoro e all'impegno della rinata dirigenza di Sorso.

giovedì 19 maggio 2011

SINTESI VIDEO ROMANGIA SORSO - FOLGORE MAMOIADA 2-1

Purtroppo a causa di un problema con la videocamera, una parte del video è irrecuperabile, il primo goal è salvo, anche se non si vede molto bene. Mi spiace per l'inconveniente, ma sono problemi imprevedibili.

lunedì 16 maggio 2011

ROMANGIA SORSO PROMOSSA IN PRIMA CATEGORIA

 Sorso - La squadra di Beniamino Manunta, che dalla prossima stagione cambierà il nome riprendendo quello del glorioso Sorso Calcio, può finalmente festeggiare il ritorno in prima categoria, grazie al risultato giunto dal campo di Mamoiada, che vedeva la Folgore impegnata nella seconda giornata contro l'Orani. La partita è finita 2-2, ed essendo due i posti disonibili per il salto di categoria, la Romangia Sorso è promossa a prescindere dl risultato che verrà fuori nell'ultima giornata tra i biancocelesti e l'Orani, in cui ai biancocelesti basterà un pareggio per conquistare il primo posto nel triangolare, primo posto comunque non necessario ma prestigioso. Per i biancocelesti di Sorso una festa che può finalmente avere inzio, a coronamento di un campionato che ha visto la squadra di Beniamino Manunta inseguire la promozione, talvolta quasi mancandone le opportunità, ma mai perdendo di vista l'obiettivo, che pur con tanta sofferenza e a seguito di un torneo infinito, è stato centrato.

E' iniziato intanto il 1° Torneo Città di Sorso riservato alle categorie giovanili, a questo link troverete il reportage fotografico della spettacolare cerimonia di apertura. (Bisogna avere un account Facebook per poterlo visualizzare)

domenica 8 maggio 2011

TRIANGOLARE PROMOZIONE ROUND 1: ROMANGIA SORSO - FOLGORE MAMOIADA 2-1

Sorso - La Romangia Sorso di Beniamino Manunta ipoteca quasi il passaggio in prima categoria, aggiudicandosi il primo round dei triangolari promozione contro un tostissimo Folgore Mamoiada, che ha dato molto filo da torcere ai biancocelesti romangini. Nel primo tempo gli ospiti si rendono pericolosissimi su contropiede, ma grazie a due grandi interventi di Calvia la porta biancoceleste rimane inviolata. Nel miglior momento della squadra di Sorso i padroni di casa passano in vantaggio, al 25' Pischedda procura una punizione, che viene respinta ma raccoglie Pala che con un perfetto rasoterra supera il portiere ospite, con la palla che carambola sul palo. Al 30' la Folgore rimane in dieci, l'arbitro espelle un difensore su indicazioni del suo assistente di linea. Gli ospiti reagiscono comunque bene, al 34' c'è l'illusione del goal che fa gridare il folto pubblico ospite, ma la palla, colpita in piena area di rigore, colpisce l'esterno della rete e finisce sul fondo. Nel secondo tempo la Romangia cerca di controllare, e al 15' raddoppia grazie ad un lungo lancio di Cappai che trova ancora una volta pronto Pala, che anticipa il portiere in uscita con un tocco morbido depositando in rete. Dopodiché i padroni di casa commettono l'errore di pensare di essere ormai vicini al risultato, diventano leziosi e sbagliano clamorose occasioni da goal. Proprio quando gli ospiti sembrano ormai KO il Mamoiada trova il goal del 2-1, grazie ad un perfetto colpo di testa sul quale Calvia non può fare nulla. L'uomo in meno però alla lunga si fa sentire, e la squadra di Beniamino Manunta riesce a controllare il risultato portando a casa una vittoria importantissima per il salto di categoria. Prossimo turno impegnate Mamoiada e Orani, perdente contro l'Ardara, mentre i biancocelesti giocheranno ad Orani fra due domeniche. Di seguito alcune foto del match.
Causa problemi tecnici la pubblicazione del video slitta a data da destinarsi (PC e videocamera attualmente problematici)

venerdì 6 maggio 2011

INTERVISTE

In attesa della sfida di domenica a Sorso contro il Mamoiada, che aprirà il triangolare promozione, ai quali si deve ancora aggiungere una squadra di prima categoria,  godiamoci le interviste del sito Ilterzotempo ad alcuni protagonisti di questo campionato.




domenica 1 maggio 2011

PLAYOFF ROUND 2 ROMANGIA SORSO - GOFO ARANCI 3-1 DTS

Ci sono voluti i tempi supplementari per decidere il passaggio del turno, ma la squadra di Beniamino Manunta riesce nell'impresa di superare il secondo scalino playoff per la promozione in prima categoria, e guadagna l'accesso al triangolare promozione.

p.s. a causa di impegni improrogabili purtroppo non ho potuto assistere alla partita, maggiori dettagli più avanti.