Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

domenica 30 ottobre 2011

7^ GIORNATA DI ANDATA: SORSO - THIESI 3-1

Sorso - Il Sorso vince la sua seconda partita consecutiva mettendo in tasca 3 punti soffertissimi, contro un Thiesi tosto che ha tenuto testa ai biancocelesti per tutti i 90'. La squadra di Beniamino Manunta ha faticato a trovare gli spiragli giusti, ma sotto di un goal riesce a scuotersi e rimettere in carreggiata una partita che sembrava volgere al peggio, grazie all'ingresso di un super Roberto Pala e alla prima doppietta di Fiori in questo campionato. Vittoria che permette ai sorsesi di risalire la classifica con 11 punti e 3 risultati utili consecutivi, c'è ancora da aggiustare sicuramente qualcosa sul piano tattico ma la squadra comincia a mostrare i segni di quello che è il suo valore reale.

domenica 16 ottobre 2011

5° GIORNATA DI ANDATA: SORSO - STINTINO 0-0

 Sorso - Pareggio a reiti bianche tra Sorso e Stintino, al termine di una partita poco spettacolare senza particolari spunti offensivi. Spartizione di punti sostanzialmente giusta, con le due squadre quasi intimorite l'una dall'altra con la paura più di incassare un goal determinante piuttosto che con la voglia di provare a segnare. Poche idee buone in fase di attacco per gran parte della gara, la squadra di Beniamino Manunta ha avuto comunque l'occasione di cogliere bottino pieno al 30° del secondo tempo, ma a due passi dalla porta ospite sbagliano prima Andrea Pischedda e poi Roberto Pala, gettando via l'occasione di riprendere quota in classifica.

domenica 9 ottobre 2011

4^ GIORNATA DI ANDATA: PLOAGHE - SORSO 2-0

 Plaoghe - Ancora una sconfitta per il Sorso, che si deve arrendere a un Ploaghe forte e autorevole, tra le sicure protagoniste per la promozione diretta in questo campionato. La squadra di Beniamino Manunta, in tribuna per squalifica sostituito dal suo vice Gianluca Sechi, regge bene il campo per un tempo, nel quale solo un colpo di testa magistrale di Cocco riesce a piegare la retroguardia biancoceleste su calcio d'angolo. Un avvio di campionato tra alti e bassi per la compagine sorsese, sicuramente un calendario di avvio molto tosto, ma l'assenza di Fiori davanti si è fatta sentire marcatamente, con Andrea Pischedda che appariva un pò solo senza il suo apporto.

giovedì 6 ottobre 2011

NEWS

Settimana in chiaro-scuro per il Sorso, che colleziona due sconfitte e due vittorie. Da un lato la prima squadra perde a Ittiri contro una compagine comunque di ottimo livello che aspira come il Sorso a lottare per le prime piazze, mentre la Juniores di Giangavino Virdis esordisce con una sconfitta interna contro l'Audax Algherese per 1-3. Sugli altri fronti invece arrivano riscontri più che positivi, i campioni provinciali Giovanissimi allenati da Antonello Cossu esordiscono nel panorama regionale con una splendida vittoria allo stadio La Piramide per 3-0 contro l'Ilvamaddalena, mentre non è da meno la squadra Allievi di Salvatore Zappino, che si impone sul campo di Codrongianos con un secco 4-0 contro l'Emmebi.

Arriva intanto la decisione del giudice sportivo sulla partita di Ittiri, mano pesante per Fiori, che dovrà scontare 3 turni di squalifica, mentre Roberto Pala salterà la sfida delicata di domenica contro la Plubium Ploaghe in campo avverso.

domenica 2 ottobre 2011

3^ GIORNATA DI ANDATA: ITTIRI - SORSO 5-1

 Ittiri - Brutta sconfitta del Sorso a Ittiri, la squadra di Beniamino Manunta soccombe sotto i colpi martellanti dei padroni di casa a causa di un secondo tempo disastroso, dopo una prima frazione giocata praticamente su un piano superiore rispetto agli avversari biancoverdi. Difficile dare un giudizio obiettivo alla partita, di certo ha influito l'aver giocato dal 15' del primo tempo con un uomo in meno, dopo l'espulsione di Fiori per doppia ammonizione, ma la squadra che si è vista nel secondo tempo è apparsa completamente diversa rispetto alla formazione che ha domato l'Ittiri in avvio di partita. Un vero e proprio calo netto biancoceleste, che con 10 minuti di buio ha cancellato quanto di buono costruito nella prima parte, spianando la strada ai padroni di casa per un tiro al bersaglio verso la porta di Calvia.