Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CERCO INFO STORICHE DEL CALCIO A SORSO, INFO CRONOLOGICHE SULLA NASCITA DELLE SOCIETA' SORSO CALCIO, ESPERIA SORSO E ROMANGIA, FOTO SCANNERIZZATE, ARTICOLI ECCETERA. SE QUALCUNO VOLESSE CONTRIBUIRE MI PUO' CONTATTARE ALLA MAIL cescocanu@sorsocalcio1930.com

lunedì 19 dicembre 2011

15^ GIORNATA DI ANDATA: SORSO - PALAU 0-2

 Sorso - Finisce poco bene l'ultima giornata del girone di andata, che inaugurava la presenza di Sechi in panchina come nuovo allenatore per sostituire Manunta. I biancocelesti ripetono lo stesso copione della partita con l'Ardara, troppi errori e sfortuna in fase di finalizzazione e troppa disattenzione in difesa sulle palle alte, che hanno permesso agli ospiti di sfruttare a dovere le occasioni presentatesi nel match.  La squadra di Sechi è apparso poco brillante e imprecisa, con poche eccezioni come Ledda e il neoacquisto Pinna, e l'assenza di Andrea Pala e Cacace si è fatta sentire oltre misura, ai quali si è aggiunto l'infortunio di Andrea Pischedda dopo una ventina di minuti di gioco a seguito di un contrasto.

giovedì 15 dicembre 2011

NEWS

Sarà Gianluca Sechi il nuovo allenatore del Sorso, che già da domenica contro il Palau siederà sulla panchina biancoceleste. Il lavoro di Sechi sarà coadiuvato da Gianfranco Contini, entrambi hanno una lunga esperienza nelle file di Beniamino Manunta. Intanto Beniamino Manunta come presidente mette a segno un colpo di mercato, portando nella squadra di Sechi Alessio Leoncini, che proviene dall'Olbia 05.

lunedì 12 dicembre 2011

14^ GIORNATA: LUOGOSANTO - SORSO 1-2

P.s. purtroppo il sottoscritto era assente a Luogosanto, niente foto e video 
Luogosanto - Demuro, Giorgioni, Uscidda (51' Roselli M), Vannozzi, Conti, Fabbri (51' Addis), Debidda, Lollia (80' Fresi), Secchi, Spano, Nicolai.
Allenatore Murgia

Sorso - Rubattu, Pischedda G, Cappai, Sechi, Musino, Lizzeri, Pischedda A, Manca V (78' Contini), Pala, Ledda, Cacace.

Arbitro Masia di Sassari

Luogosanto - Impresa del Sorso a Luogosanto, che orfano di Calvia, infortunato, e Fiori, squalificato, riesce a espugnare uno dei campi più difficili del girone D di prima categoria, portando a casa 3 punti preziosissimi dopo le due sconfitte cosecutive che avevano un pò contrariato i biancocelesti. Determinante per la vittoria è stata la precisione in area di rigore che era mancata nelle ultime due partite, vero neo della squadra di Beniamino Manunta e problema che ha negato ai biancocelesti di incamerare molti più punti di quanti ne abbia in classifica. Il Sorso passa in vantaggio con Roberto Pala al 37', che raccoglie una respinta del portiere sulla traversa. Cacace raddoppia nella ripresa al 50', approfittando di una distrazione difensiva, e la squadra di Beniamino Manunta riesce a difendere il risultato dagli assalti dei padroni di casa, che accorciano le distanze al 74' con Giorgioni. 3 punti per dare respiro al Sorso, che ora attende l'ultima partita del girone di andata alla Piramide contro il Palau, altro avversario ostico in questo campionato davvero di alto livello.

Intanto Beniamino Manunta, presidente e allenatore ad interim del Sorso, annuncia di voler lasciare la panchina, a causa degli onerosi impegni che il suo ruolo di dirigente gli impongono. L'allenatore storico di tanti successi vuole dedicarsi a tempo pieno alla gestione della società, soprattutto per coordinare in maniera efficace il grande e competitivo settore giovanile biancoceleste, vero motore dello sport a Sorso. A giorni verrà comunicato il nuovo allenatore che siederà sulla panchina biancoceleste, che avrà il compito di continuare la linea positiva tracciata da Manunta e, si spera, di far crescere la squadra in questo girone che non ammette distrazioni.

venerdì 9 dicembre 2011

13^ GIORNATA DI ANDATA: SORSO - ARDARA 0-3

 Sorso - Un Sorso sprecone incassa la prima sconfitta interna del campionato contro un Ardara roccioso, che ha saputo cogliere il calo repentino della squadra di Beniamino Manunta nella seconda metà della ripresa. Un vero smacco per i biancocelesti, più volte vicini al vantaggio prima con Andrea Pischedda poi con Pala, che dà l'illusione del goal con il pallone che invece rimbalza sull'interno del palo e torna in campo. Risultatato troppo pesante per gli undici di Sorso, che fino al vantaggio ospite avevano retto bene il campo.

lunedì 5 dicembre 2011

12^ GIORNATA DI ANDATA: LAURAS - SORSO 3-1

P.S. purtroppo non ero presente a Luras, quindi per questa settimana niente foto e video

Luras - Sconfitta esterna per il Sorso a Luras, contro una delle squadre più quotate del girone insieme ad Ardara e Ploaghe. La squadra di Beniamino Manunta gioca alla pari nel primo tempo, ma deve piegarsi al 67' e al 73', con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Andrea Pischedda prova a recuperare la partita, accorciando le distanze al 78' su calcio di punizione, ma nonostante l'arrembaggio finale all'89' i biancocelesti capitolano di nuovo con un goal di Cossu. Prossima partita a Sorso contro un'altra testa di serie, la corazzata Ardara.

In campo:

Lauras - Saragato, Cugini, Carboni (58' Cuccu), Barneschi, Marini M, Deriu, Madeddu, Marini R (87' Cossu), Magri, Ciaffu (84' Andreolli), Murrighili
Allenatore Onofrio-Scano

Sorso - Calvia, Leoncini, Santoni (84' Musino), Sechi, Solinas (75' Cappai), Lizzeri, Ledda, Delregno, Fiori, Pischedda A, Cacace
Allenatore Beniamino Manunta

Arbitro Pazzona di Sassari